PRANZO FANS E FANS CLUB 30.01.2011

Domenica mattina...ore 9 e 30, sulle colline mugellane fiocca la neve e il pensiero di dover passare gli appennini ci preoccupa un po', ma non demordiamo...i nostri cari amici Nomadi ci hanno invitato e ci stanno aspettando...non esitiamo oltre: SI PARTE ALLA VOLTA DEL PALAZZETTO DI SAN GIOVANNI (RE)!!!!!!!!!!!! Arrivati a Sasso Marconi ci troviamo in un paesaggio da favola...la neve cade leggera e si adagia sugli alberi, sulle case e sui terreni circostanti, colorando tutto di bianco....per fortuna i mezzi spalaneve e spargisale tengono pulita la strada e ci permettono di procedere senza problemi. Alle 11 e 30 arriviamo davanti al palazzetto, la neve continua a scendere e un gruppo di persone è già in fila davanti all'ingresso, iniziamo ad incontrare gli amici e il tempo di attesa scorre veloce tra i saluti, i baci e gli abbracci. Finalmente ci siamo...davanti alla porta di ingresso, ad accogliere gli intervenuti c'è Stefano Ghelli, che controlla i nominativi e il numero dei prenotati al pranzo e poi, dopo l'incontro con la infaticabile Lù e il timbro sulla mano, una N dentro a un cuore....siamo dentro al palazzetto!!!! Ci sono già molte persone e tra la folla iniziamo ad intravedere Danilo e Beppe che salutano, abbracciano, si fanno scattare foto e firmano autografi a chi ha voluto partecipare a questa bella giornata. Naturalmente noi non siamo da meno...ci buttiamo e iniziamo con i saluti: Danilo, Beppe...ah ecco anche Cico, Sergio, la Rosi...! Tutti disponibili e disposti a scambiare due chiacchiere con tutti i presenti. Alle 13 circa inizia il pranzo e tra una portata e l'altra prende la parola Beppe, ci illustra l'esperienza vissuta in Madagascar e ci comunica ufficialmente che lui e la Rosi hanno deciso di fondare un'associazione che affiancherà gli Amici del Madagascar nell'aiuto alle popolazioni del luogo e che si chiamerà CRESCERAI.
Fa anche un commento sulle domande che gli sono state poste a seguito dell'intervista che ha rilasciato a Vanity Fair, nella quale ha dichiarato che se non ci sarà più lui, non ci saranno più neanche i Nomadi, affermando che non aveva finito la frase...visto che il presidente (del consiglio) dice che arriveremo a 120 anni e che Beppe Carletti non ha certo voglia di mollare prima!!!!!
Cede la parola agli altri componenti del gruppo che ci salutano e ci danno l'appuntamento al NomadIncontro del 19 e 20 febbraio. E' la volta della consegna del premio Nomade dell'Anno a Danilo Sacco, una bellissima chitarra che viene donata dai fans al cantante per la sua splendida voce.

Il pranzo è finito, fuori continua a nevicare...decidiamo che è l'ora di ripartire verso il Mugello, cogliamo l'occasione per salutare anche Daniele e Massimo, salutiamo gli amici incontrati per l'occasione e ci diamo l'appuntamento per il NomadIncontro a Novellara...ciao ragazzi e grazie a tutti per la splendida giornata!







Nessun commento:

Posta un commento